Dal 1905 la serieta' nell'agonismo

l'usd Caresanese , nasce nel lontano 1905 ,passando da pochissimo la porta di un centenario inaspettato per una societa' calcistica di piccole dimensioni , sorretta da veri appassionati del gioco del calcio.

Sita ,in un piccolo paesino del basso Vercellese , CARESANA, si e' sempre distinta con ,orgogliosa,dignita' al vertice delle categorie dilettantistiche ben figurando ,anche, nell'ultimo campionato di prima categoria.

Per tutti i genitori !!

Cari genitori,
e' con orgoglio e passione che possiamo ricominciare con un nuovissimo settore giovanile , gestito e supportato da persone altamente preparate nel settore calcistico regionale.
La voglia di insegnare ai vostri figli l'arte del gioco del calcio e'
forte, ma ancor di piu' e' sentita la spinta morale di miscelare , educazione alla vita futura con gli insegnamenti di diciplina sportiva fondamentali per il gioco.


VI ASPETTIAMO!!!

Da Settembre si comincia la Vera scuola calcio per tutti i bambini e bambine nati/e dal 2000 al 1995.

AFFRETTATEVI , le iscrizioni sono gia' aperte
per informazioni tefonare al 0161-213178 e chiedere
del Direttore sportivo
del settore giovanile

Avrete la possibilita' di apprezzare le nostre strutture
site in P.zza Leale 1 13010 Caresana (vc)

u.s.d.CARESANESE
Tel/Fax 0161-78540

giovedì 16 agosto 2007

La neccessita' di una vera scuola calcio

Vi spiego lo spirito di questa nuova inizziativa:
Dobbiamo tornare alla stagione scorsa, il nostro gruppo era sparpagliato in varie soceta' calcistiche del vercellese , cercando ,come sempre, di fare del nostro meglio ma c'era qualche cosa che non andava! ; bambini allo sbaraglio, allenatori improvvisati, espressioni linguistiche non adeguate ad un ambiente frequentato da bambini, genitori non ascoltati ecc. ecc.
Ritrovandoci per puro caso e parlando ,come sempre succede,ci siamo ritrovati a condividere lo stesso disagio.
Ritrovandoci ,sempre piu' sovente, ragionando sui vari problemi e' nato questo progetto ma non era facile trovare una soceta' disposta ad accettarlo, o meglio noi non accettammo nessuna soceta' in quanto la domanda che ci veniva posta era sempre la stessa:Quanti soldi siete in grado di portare?.
Potete capire che il morale era ormai sotto i piedi , perche capivamo ,sempre piu', che il nostro spirito sportivo era diventato ormai una utopia quello che importava ,ormai erano solo i soldi del settore giovanile per poter sorreggere la prima squadra. Delusione totale.

Nessun commento:

Novita'

Novita'
Da Settembre : Scuola Calcio, vi aspettiamo
Powered By Blogger

come vorreste che fosse ,una scuola calcio per i giovani di oggi?

Informazioni personali

Caresana, VERCELLI, Italy
Sono, solamente,un responsabile di un settore giovanile di una, piccola,societa' calcistica del basso Vercellese che, aiutato da persone,con voglia di fare cose nuove nel settore giovanile sta cercando di costruire qualche cosa di buono per la propria comunita'.